Picchi

Quale dovrebbe essere il picco massimo (positivo e negativo) delle curve di un ECG in millimetri?
Risposta del medico
Paginemediche
Non può essere espresso in singole misure riportabili con semplicità: si tratta di indici derivanti dalla somma dei voltaggi delle onde in diverse derivazioni, che è impossibile esprimere in questa risposta. In ogni caso, non sono limiti “assoluti”, ma dipendono da altre variabili, come la corporatura del soggetto etc. In sintesi, il giudizio deve essere espresso da chi fa e interpreta l’elettrocardiogramma.
Risposto il: 22 Novembre 2004