Mi hanno scoperto una pressione con picchi anche

Mi hanno scoperto una pressione con picchi anche di 180/120 che anche con una compressa di lercadip 10mg al mattino non si abbassa a valori normali! Cosa devo fare? Quali altri farmaci sono consigliati per me? Cosa sto rischiando? Che tipo di altri accertamenti devo fare per capirne l'origine? Esistono farmaci poco tossici con pochi EFFETTI COLLATERALI visto che devo prenderli a vita? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Attualmente disponiamo di molteplici farmaci antiipertensivi generalmente ben tollerati dai pazienti. Può, in accordo col suo Medico di famiglia, rivolgersi ad un centro specializzato dove farà gli accertamenti necessari e dove provvederanno a consigliare la terapia più adatta a Lei.
Risposto il: 17 Marzo 2003