Piccole macchie nelle feci

Salve, il 9 maggio scorso ho fatto una colonscopia per presenza di sangue occulto nelle feci. Tutto è partito da un dolore alla parrte destra dell'addome - ricondotto poi a colon irritabile. E' stato riscontrato in polipo peduncolato molto grande, asportato poi il 20 maggio sempre in endoscopia, con l'applicazione di punti. L'esame istologico parla di base di impianto indenne, ma di testa in via di trasformazione per K. Il problema è che, dall'intervento, nelle feci sono presenti delle puntine rosa, molto piccole come delle capocchie di spillo, non sangue vivo, e del muco, infatti la consistenza sembra sempre piena di scorie come di tessuto che si sfalda. Queste piccolissime tracce ematiche cosa possono significare? Mi devo preoccupare, visto il polipo precedente? La colonscopia è stata effettuata fino al tratto cecale. Grazie mille, sono molto in ansia

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Buongiorno, stia tranquillo, ripeta la colonscopia tra un anno. Piccole tracce di sangue rientrano nella normalità. Cordiali saluti Prof. Francesco Arcanà

Risposto il: 19 Luglio 2017