Piccolo rigonfiamento alla gamba

Salve, scrivo in merito ad un piccolo... minuscolo rigonfiamento che ho notato proprio oggi pomeriggio; mi sono disteso sul letto a dormire, al risveglio avvertivo fastidio nell'attaccatura della gamba al busto, quindi in pratica nella zona pubica, proprio dove passa l'elastico delle mutande... ma non ci ho fatto troppo caso, fino a quando non ci passo la mano, lì avverto dolore, infatti se lo tocco fà un po' male... ho pensato ad un'infiammazione data dall'elastico stesso, che potrebbe aver infiammato il nervo (ed in effetti il bozzetto si presenta proprio sul nervo), ma volevo sapere un vostro parere, pure perchè è una zona fastidiosa da controllare...
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Problema non neurologico. Non penso che possa essere un ingrossamento del "nervo". Piuttosto potrebbe essere un linfonodo. Senta comunque il suo medico di fiducia.
Risposto il: 01 Luglio 2019