Piccolo rigonfiamento sotto il glande

Quando il pene è in erezione, sotto il glade nella parte posteriore del pene, noto un piccolo rigonfiamento a forma di “S” ormai da qualche mese, lunghezza 1cm, larghezza 2/3 mm. Attorno ad esso la pelle è un po’ più rossa con dei puntini. Durante la masturbazione questo rigonfiamento si ingrandisce. A volte scompare e ricompare. Se il pene non è scappellato il rigonfiamento non si nota. Non mi da alcun tipo di dolore, raramente provoca un piccolo fastidio. Al tatto non è duro, si trova sotto pelle. Cosa può essere????
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Molto probabilmente una vena superficiale del pene. Comunque solo la valutazione diretta di un nostro Collega specialista in urologia potrà fare definitiva chiarezza.
Risposto il: 30 Agosto 2019