Piccolo trauma al pene

Circa due anni fa ho sforzato molto per effettuare una penetrazione. Avverto ancora oggi un leggero dolore durante la erezione. Non ci sono mai stati rigonfiamenti o traumi visibili. Oggi ho notato anche che il pene durante la erezione tende a fare una leggera curva. Non ho problemi di erezione. Cosa è possibile fare? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Gentile signore , purtroppo devo darle una notizia non buona perché si tratta di InduratioPenisPlastica (reazione fibrosa-cicatriziale a lesione parziale dei corpi cavernosi del pene). Non esiste una terapia ufficiale e ogni urologo si comporta secondo la propria esperienza.

Terapia d'attesa- Terapia mini invasiva-infiltrativa-Terapia chirurgica di Raddrizzamento o di asportazione della zona fibrotica (dopo almeno 6 mesi di raffreddamento del processo infiammatorio).Terapia orale bene contro il dolore in erezione :tamoxifene e vit.E, poco efficace sulla curvatura del pene che può peggiorare in alcuni mesi. La curvatura è dovuta alla perdita di elasticità del corpo cavernoso colpito rispetto al sano.Si rivolga all'Urologo.Saluti

Risposto il: 15 Giugno 2018