Piercing orecchio dolore

Salve, feci un piercing all'orecchio 3/4 mesi fa circa ma, purtroppo mi faceva male e si gonfiò (l'ho sempre disinfettato) e quando provai a disinfettare la parte interessata e rimettere l'orecchino notai che mi faceva troppo male e che usciva un liquido trasparente. Così decisi di non rimettere l'orecchino. È da oltre un mese che il buco si è rimarginato ma mi fa male al tatto e non so cosa pensare? Potrebbe essere un infezione? O deve guarire ancora?
Risposta del medico
Specialista in Colonproctologia e Chirurgia d'urgenza e pronto soccorso
Verosimile granuloma da corpo estraneo con "nodulo doloroso dell'orecchio" (quale zona del padiglione è stata trafitta?) Aspetti ancora un po', ma, in caso di persistenza dei disturbi, si rivolga a uno Specialista Otorinolaringoiatra o a un Chirurgo Plastico. Nel frattempo eviti di farsi altri "buchi supplementari": il suo corpo ha già tutti gli orifizi che servono. Ricordi che ogni cosa inutile è anche superflua e ogni cosa superflua rappresenta un potenziale pericolo (fumo, alcol, tatuaggi, piercings, ecc.) Saluti
Risposto il: 04 Febbraio 2019