Pillola anticoncezionale

Buongiorno, avrei bisogno di un consulto in merito alla pillola anticoncezionale. Si può considerare davvero sicura? Cioè si possono avere rapporti senza alcun altro tipo di precauzione senza incorrere in una gravidanza?( preservativo). Solo perché vorrei essere tranquilla dovendo iniziare a prendere la pillola. Grazie!!!

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Se la pillola è assunta in modo corretto, senza interazioni con altri farmaci e senza episodi di vomito o diarrea, è assolutamente sicura! Il profilattico si può associare per evitare infezioni ed aumentare la sicurezza contraccettiva!

Risposto il: 13 Luglio 2020