Pillola anticoncezionale

Buongiorno, prendo regolarmente la pillola e lunedì ho avuto un rapporto completo ma al posto di prendere la pillola al solito orario l’ho presa in ritardo di circa sei ore e poi ho preso regolarmente lo stesso giorno la pillola al solito orario. C’è qualche rischio di gravidanza dal momento che sono nella terza settimana anche se ho preso la pillola entro le 12 ore consentite? Devo iniziare il prossimo blister senza fare la pausa dei 7 giorni?

Risposta del medico

Gentile ragazza,
se la pillla dimenticata è stata assunta entro le 12 ore non c'è motivo di pensare che non abbia funziato regolarmente.
Pertanto può proseguire regolarmente.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 25 Marzo 2021