Pillola anticoncezionale

Salve ho sospeso sotto consulto medico la pillola anticoncezionale il 14 giugno per sottopormi al vaccino. Il 9 agosto (se riesco anche prima) completerò il ciclo vaccinale. Completato quest'ultimo posso riprendere regolarmente la pillola quando si presenterà il ciclo? La protezione da eventuali gravidanze della pillola sarà nuovamente immediata? Ringrazio anticipatamente

Risposta del medico

Gentile ragazza,
in linea generale la pillola può essere assunta il primo giorno delle prossime nuove mestruazioni.
Se assunta in tale modo la pillola anticoncezionale risulta efficace fin dalla prima compressa.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 22 Luglio 2021