Pillola anticoncezionale

Buongiorno dottore io prendo le pillole da quasi un anno correttamente.
Ieri sera l'ho presa alle 22.30 però alle ore 1.00 ho vomitato ...per sicurezza ne ho persona un'altra il giorno dopo appena sveglia alle 10.30 entro le 12 ore..ma non ho avuto nessun rapporto né la sera né oggi...
Stasera prenderò l'altra come di routine.
Ma posso stare tranquilla eventualmente se avrò rapporti i giorni successivi o devo usare precauzioni? Grazie

Risposta del medico

Gentile ragazza,
se ha assunto la pillola "eventualmente persa" con il vomito entro le 12 ore può stare tranquilla.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 07 Settembre 2021