Pillola anticoncezionale

Assumo la pillola Etinilestradiolo / levonorgestrel da un mese e mezzo . Oggi sono partita per un viaggio all’estero e ho dimenticato il blister a casa , torneró non prima di cinque giorni . Come posso fare ? Non la prendo per la contraccezione ma per problemi alle ovaie

Risposta del medico

Gentile ragazza,
se sospende l'assunzione della pillola per cinque giorni dovrebbe apparire un flusso da sospensione.
Quando rientra, se non ci sono problemi di contraccezzione, può riprendere normalmente l'uso della pillola attualmente in atto.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 29 Novembre 2021