Pillola anticoncezionale

Avendo il TSH alto posso assumere la pillola? da premettere che ho parlato con mia endocrinologa e non può darmi la cura perchè sono molto magra, assumo però le vitamine B/D e acido folico e mangio tantissima verdura

Risposta del medico
Specialista in Diabetologia e malattie del metabolismo e Medicina interna

Se ha il TSH alto ( superiore a 10) ha un ipotiroidismo subclinico che si tratta con ormoni tiroidei sostitutivi. Fino ad un valore di 10 non si fa alcun trattamento. Non capisco perché la sua endocrinologa non le ha prescritto la pillola….Se lo faccia spiegare meglio . Quanto alla alimentazione , oltre alle verdure e’ bene che assuma carboidrati ( pasta, pane) e proteine ( carne/pesce/ formaggi/uova) e frutta, per fare una alimentazione equilibrata e completa , con cui non avrebbe alcun bisogno di “ integrare ” con vitamine varie . Si integra ciò che manca o è carente.

Risposto il: 08 Aprile 2022