Pillola anticoncezionale

Salve, le scrivo perchè ho dei seri dubbi dati da sbagliate informazioni. Prendo la Pillola Lusinelle anticoncezionale da circa un anno e mezzo ormai. Nell'ultima settimana l'ho presa correttamente, senza saltarne nemmeno una e ho avuto rapporti col mio partner non protetti, però lui ha eiaculato fuori, non dentro.
Il mio problema è che ora tutti mi dicono che la mia pillola è di basso dosaggio e io avendo 21 anni sono troppo piccola e quindi con me non funziona.
Ma davvero rischio di essere incinta per ora? Oltre ad aver eiaculato fuori, ho preso correttamente le pillole senza saltarne una, è il caso che io inizi a preoccuparmi?
La prego, mi illumini. Grazie in anticipo
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Buongiorno,
Se ha assunto la pillola regolarmente non ha nessun problema e quindi può stare più che tranquilla. Per quanto riguarda il "dosaggio" della pillola in questione è perfettamente in linea con le altre pillole anticoncezionali e non si capisce quindi l'allarmismo.
Cordiali saluti
Dott. Saverio Sinopoli
Risposto il: 27 Ottobre 2015