Pillola anticoncezionale

Gentile Dottore, durante la mia ultima visita mi è stata prescritta Zoely per curare un'endometriosi, ma perché non prendere due piccioni con una fava! Mi spiego meglio. Non ho mai fatto uso di pillole anticoncezionali prima d'ora. Lei mi conferma che, se assunta dal giorno in cui compaiono le prime macchie, alla fine del ciclo potrò avere rapporti completi senza preoccupazioni? Grazie in anticipo

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

Certo la pillola agisce già dal 1 giorno di assunzione se presa dal 1 primo giorno di mestrazioni

Risposto il: 08 Marzo 2019