Pillola anticoncezionale dimenticata: cosa si rischia?

Buongiorno, ho 28 anni, da due anni prendo la pillola zoely. Il mese scorso ho fatto davvero confusione! Ho dimenticato di assumere la pillola numero 7 che è stata assunta 15 ore dopo, e la pillola numero 23. Così come da indicazione del bugiardino ho interrotto e sono passata alle 4 compresse placebo. Ho avuto il ciclo puntuale ma molto scarso, sono andata a fare una visita di controllo il primo giorno del nuovo blister e mi è stato detto di stare tranquilla in quanto l'endometrio era sottile. Ho avuto un rapporto non protetto il 5 giorno del nuovo blister; al giorno 10 della pillola il ginecologo mi ha fatto un'altra visita con test di gravidanza negativo in quanto sentivo il seno gonfio. Sono alla 16 pillola ed è da qualche giorno che ho dolori alla pancia, seno che si ingrossa e fa male a giorni alterni e ieri una piccola perdita rosa/beige. Potrebbe trattarsi comunque di una gravidanza? oppure si tratta di altro? Grazie mille.
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia
No, non una gravidanza. Probabilmente è l'effetto della pillola
Risposto il: 09 Ottobre 2016