Pillola anticoncezionale e rigurgiti

Buongiorno. Il giorno 7/08/19 ho iniziato l'assunzione del nuovo blister della mia pillola, il giorno 10/08/19 l'ho assunta regolarmente alle ore 19.30 e verso le ore 01.45 di notte ho avuto dei piccoli rigurgiti. Il giorno successivo ho avuto un rapporto non protetto ma non completo. il giorno 17/08/19 ho avuto un ulteriore rapporto non protetto ma non completo al mattino e alle 19.30 ho assunto regolarmente la pillola, verso le ore 2 di notte ho avuto ancora dei rigurgiti (era praticamente acqua, niente cibo e molto scarsi). La mia domanda è, la pillola è ugualmente efficacie? Le 4 ore ormai erano passate in entrambi i casi e da molto! In piu non ho mai vomitato completamente. Spero molto che funzioni nonostante tutto. Grazie.

Risposta del medico

Gentile ragazza, se tutto è andato come da lei descritto, direi che non ci sono i presupposti per poter pensare che la pillola non abbia svlto il suo compito con la normale efficacia. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 27 Agosto 2019