Pillola anticoncezionale loette e augmentin

Buongiorno, Assumo loette da diversi anni A causa di una ferita ad una mano ho dovuto assumere Augmentin per 7 giorni . Iniziato il quarto giorno di stacco della pillola è terminato il terzo di assunzione della pillola del nuovo blister Il quinto giorno di assunzione della pillola del nuovo blister ,cioè ieri , ho avuto una brevissima penetrazione senza eiculazione che è avvenuta all’ esterno. Nel mio caso può comunque esserci il rischio di gravidanza ? Ho letto pareri discordanti sull’ interazione dell’ antibiotico Augmentin con la pillola . Per alcuni interagisce per altri no. Nel foglietto illustrativo non ho visto nulla riferito a questa interazione Sono un po’ in ansia Ci sono rischi effettivi di gravidanza indesiderata nel mio caso ? Grazie mille per la risposta
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia
Il foglietto illustrativo fa fede. Non è stata mai dimostrata alcuna interferenza tra questo tipo di antibiotico e la pillola anticoncezionale
Risposto il: 08 Luglio 2019