Prendo la pillola loette da 2 anni. a causa di

Prendo la pillola Loette da 2 anni. A causa di problemi intestinali devo fare una cura per 3 giorni al mese e per 3 mesi a base di normix (principio attivo rifaximina). Anche se sulle istruzioni dell'antibiotico non sono segnalate interazioni con altri farmaci, potrebbe ridursi il potere contraccettivo della pillola?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, in linea generale gli antibiotici interferiscono con l’uso della pillola. Per prudenza si suggerisce di avere rapporti protetti (utilizzando il preservativo) nei mesi in cui si assume l’antibiotico. Qualora dovessero prescriverle nuovamente dei farmaci si ricordi di far presente che assume la pillola.
Risposto il: 04 Settembre 2003