Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

24-06-2013

Pillola del giorno dopo.

Ho 19 anni e ho fatto l'amore 3 volte fino ad ora con il mio ragazzo...la prima volta è andato pianissimo e non è venuto, la 2 volta è venuto e quando abbiamo finito abbiamo visto ehm lo sperma nel preservativo, la 3 volta non è venuto. Fatto sta che una volta mentre lo stavamo facendo proprio nel preciso istante in cui lui lo ha 'introdotto' dentro , ho sentito che il preservativo si era rotto e sempre nello stesso istante gli ho detto di toglierlo e lui l'ha fatto e ha cambiato preservativo. non era venuto cmq.ecco adesso io voglio sapere c'è qualche rischio che sia rimasta incinta??!?!?! io sono irregolare di mio di ciclo quindi farei fatica a capire. sono molto preoccupata!!
Risposta di:
Dr. Vincenzo Creanza
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Risposta

 Difficile darti una risposta sulla modalità del rapporto: i dubbi ci sono e permangono. Una ecografia transvaginale potrebbe indicare se sei nella fase preovulatoria e, quindi, nella fase a rischio. Per i problemi del tuo partner utile una valutazione sessuologica, anche di coppia.

L'assunzione della pillola del giorno dopo è sostanzialmente priva di rischi: il farmaco è da banco, cioè si acquista senza prescrizione medica nella gran parte delle Nazioni in cui è commercializzata, quindi  nel dubbio meglio prenderla.

TAG: Ginecologia e ostetricia | Organi Sessuali | Salute femminile
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!