Pillola del giorno dopo e perdite

Buongiorno, ho bisogno di voi, qualche giorno fa, giovedì 15/11 ho preso la pillola del giorno dopo da neanche un'ora e mezza dal rapporto con il mio ragazzo ma da ieri, ho iniziato ad avere perdite marroni, informandomi ho visto che è spotting ma da stamattina ho iniziato ad avere dolori alla pancia e ora ho notato che sembra essermi arrivato quello che sembra ciclo, 10 giorni prima... Non so se dovrei preoccuparmi o no, qualcuno potrebbe darmi un consiglio perfavore?

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia
Potrebbe essere l'effetto della pillola del giorno dopo che ha creato una mestrazione da privazione ormonale, come accade anche durante il periodo di sospensione nella pillola tradizionale
Risposto il: 07 Gennaio 2019