Perdite dopo pillola del giorno dopo

Salve,
Il 23 agosto ho assunto la pillola del giorno dopo.. il 30 si sono verificate delle perdite di sangue che continuano tutt’oggi 9 settembre. È normale? Pensavo mi durassero solo qualche giorno.. tra 5 giorni dovrebbe arrivare il ciclo.. ma non so cosa aspettarmi.
Vi ringrazio.

Risposta del medico

Gentile ragazza,
potrebbe trattarsi di un piccolo squilibrio del suo assetto ormonale correlato con l'assunzione della pillola del iorno dopo.
In ogni caso se le perdite dovessero persistere potrebbe essere indicata una visita di persona presso un medico di sua fiducia per escludere altri evenuali motivi di sanguinamento vaginale.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 09 Settembre 2021