Perdite bianche dopo pillola del giorno dopo

Buongiorno, ho 23 anni, martedì ho avuto un rapporto protetto con il mio compagno, ciò nonostante a fine rapporto ci siamo resi conto che il preservativo presentava un piccolo foro eppure non ci è sembrato che lo sperma fosse fuoriuscito, ciò nonostante vista la sua preoccupazione il giorno dopo ci siamo recati in farmacia e ho preso la pillola del giorno dopo. Premetto che ero al mio secondo giorno fertile, il rapporto è avvenuto alle 15 e la pillola l'ho presa verso le 11 del giorno dopo. La farmacista ha detto che il farmaco avrebbe dovuto fare effetto nonostante io fossi nel mio periodo, ciò nonostante oggi mi sono resa conto che ho le solite perdite bianche di quanto sto ovulando e non nego il fatto di essere preoccupata, sopratutto perché oggi dovrebbe essere il giorno in cui ho più possibilità di rimanere incinta..

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Purtroppo, in questa situazione, non esistono certezze. La pillola del giorno dopo dovrebbe ritardare l’ovulazione. Se l’avesse presa subito sarebbe stato meglio: comunque non resta che aspettare. Teoricamente dovrebbe funzionare!

Risposto il: 04 Maggio 2020