Pillola dimenticata.

Salve, sono una ragazza di 20 anni. Prendo la pillola Klaira, sabato sera ho avuto un rapporto sessuale con il mio ragazzo, la prima penetrazione è stata senza preservativo poi dopo lo abbiamo messo. Ieri ho dimenticato di prendere la pillola n9 del blister . Premetto che nel blister ce scritto che se si dimentica di assumere una pillola dalla 1 alla 9 e si ha avuto rapporti bisogna rivolgersi a un medico. Sabato sera la pillola l’ ho presa prima del rapporto e domenica l’ ho ripresa. Solo ieri martedì 1 ottobre l’ ho dimenticata. Sono a rischio gravidanza? Premetto che ha eiaculato dentro al preservativo, ma ho paura del liquido pre seminale quello trasparente che può contenere una piccola parte di spermatozoii.
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia
Nessuno. Se non ha recuperato prendendo compresse due la sera successiva, continui tranquillamente con il blister fino alla fine ,inizierà il successivo con un giorno di ritardo. Mi scusi cosa lo usa a fare il presesevativo?
Risposto il: 08 Ottobre 2019