Pillola dimenticata

Buongiorno,
Mi trovo nella prima settimana di riassunzione della pillola dopo l’interruzione dovuta al ciclo.
Ho ripreso la pillola domenica, ho avuto un rapporto non protetto giovedì e venerdì ho dimenticato la pillola. Ne ho assunte due sabato con circa 13 ore di ritardo rispetto a quando avrei dovuto assumere quella del venerdì.
Come posso comportarmi per stare tranquilla? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Buonasera, preservativo fino a quando sarà tornato il ciclo e avrà ricominciato una nuova confezione. Qualora il sanguinamento non comparisse non inizi un nuovo blister se prima non ha escluso una gravidanza facendo un test di gravidanza. Si ricordi che per questo mese NON è protetta.

Risposto il: 14 Ottobre 2020