Pillola dimenticata

Buonasera , ieri ho dimenticato di assumere la pillola nella terza settimana, cosa devo fare? Dall’ultimo rapporto però ho già avuto il ciclo, devo comunque prendere un nuovo blister senza fare l’interruzione di 7 giorni o prendo le pillole rimaste e faccio lo
Stacco previsto?

Risposta del medico

Gentile ragazza,
in linea generale, per massima sicurezza, direi che sarebbe opportuno, in casi simili, proseguire l'assunzione della pillola saltando il periodo di pausa.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani

Risposto il: 13 Settembre 2021