Pillola dimenticata

Buongiorno, ho dimenticato la 2º pillola anticoncezionale. L’ho assunta dopo 12 ore quando mi sono accorta. Il foglietto illustrativo della pillola diceva che potevo avere rapporti senza uso di profilattico dopo 7 giorni e ho avuto un rapporto dopo otto giorni dalla dimenticanza… c’è rischio di gravidanza? Sono in Ansia!!!!!

Risposta del medico

Gentile ragazza,
se, come dice, ha seguito scrupolosamente le istruzioni del bugiardino, non ci dovrebbero essere particolari problemi di malfunzionamento della pillola.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 12 Gennaio 2022