Pillola dimenticata e rischio gravidanza

Buonasera, prendo una pillola a basso dosaggio da 8 mesi regolarmente. Mercoledì ho iniziato il nuovo blister e oggi mi sono accorta di aver saltato una pillola, probabilmente quella di sabato (la quarta del blister). Il giorno dopo (domenica) ho avuto un rapporto non protetto. Secondo lei sono a rischio gravidanza? Quanto è probabile? Grazie in anticipo, S.
Risposta del medico
Gentile ragazza, da come lei descrive gli eventi, una gravidanza potrebbe essere possibile, anche se poco probabile. Per togliersi ogni dubbio le consiglierei di effettuare un test dopo almeno quindici giorni dal rapporto a rischio. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani
Risposto il: 24 Ottobre 2016