Pillola dimenticata, rischio rapporto precedenti

Buonasera prendo la pillola Drosdurelle da 3 anni ma vorrei avere delle rassicurazioni riguardo una dimenticanza. Ho avuto dei rapporti non protetti (ma ha eiaculato esternamente) domenica 10 marzo e ho preso la pillola alla sera regolarmente. Martedì 12, alla sera mi sono accorta di aver dimenticato però la pillola del lunedì quindi ne ho prese due quella sera. Il ciclo avrebbe dovuto arrivarmi sabato ma ho deciso di ricominciare il blister nuovo, come indicato nel bugiardino senza effettuare l'interruzione della pillola. C'è un rischio anche se assumo la pillola da anni e non l'ho mai dimenticata prima d'ora?
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia
Nessun rischio. Se ha deciso di prendere la pillola goda appieno la sessualità con rapporti completi. Una dimenticanza è ininfluente rispetto ad una azione prolungata e costante dell' estroprogestinico.
Risposto il: 09 Aprile 2019