Pillola dimenticata dopo rapporto

Buonasera, avrei dei dubbi dopo la dimenticanza di una pillola. Dopo la pausa di una settimana dovuta all'assunzione del contraccettivo orale, ricomincio ad assumere la pillola regolarmente. Dopo aver avuto un rapporto protetto all'orario dell'assunzione dimentico la pillola realizzando solamente dopo 24 ore di averla dimenticata. L ho assunta comunque assumendo anche quella che avrei dovuto prendere di regola. Corro qualche rischio oppure posso stare tranquilla? Grazie per l'attenzione.

Risposta del medico

Gentile ragazza, se il rapporto è stato correttamente protetto dall'inizio alla fine, non ci sono preoccupazioni per una eventuale gravidanza indesiderata. Cordiali saluti, dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 04 Gennaio 2021