Pillola e amoxicillina

Buonasera dottore, Sono una ragazza di 23 anni. Assumo la pillola da qualche anno. Questo mese per colpa di un brutto mal di gola ho dovuto assumere l'antibiotico Augmentin per 6 giorni 3 volte al giorno.. Il sesto giorno ho avuto un rapporto completo non protetto con il mio ragazzo.. Il giorno seguente ho avuto perdite di sangue probabilmente dovute all'antibiotico .. Quanto rischio una gravidanza? La ringrazio anticipatamente Saluti

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

L'antibiotico in questione non interferisce con l'azione anticoncezionale della pillola. Anche le perdite di sangue sono casuali e non legate all'uso contemporeaneo dei due farmaci

Risposto il: 27 Novembre 2017