Pillola e antibiotico

Salve, ho un dubbio io sto prendendo la pillola anticoncezionale regolarmente e l'ultimo rapporto l'ho avuto 2 giorni fa, non protetto con altri anticoncezionali. Oggi dovrei prendere un antibiotico per le mucose, ma non so se può ridurre l'effetto della pillola. Non so se devo aspettare altri giorni prima di prenderlo o/e aspettare altri giorni dall'assunzione dell'antibiotico prima di un nuovo rapporto.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Da quando comincia l’antibiotico, a scanso di rischi, usi metodi alternativi, continuando peraltro ad assumere la pillola regolarmente!

Risposto il: 25 Maggio 2020