Pillola e antibiotico: interferenze?

Salve, sono una ragazza di 22 anni prendo la pillola dai primi di dicembre 2020. Il 23 dicembre ho dovuto iniziare una cura di antibiotico per 5 giorni. Il 27/12 ho avuto le mestruazioni e il 31/12 ho iniziato una nuova confenzione di pillole. Il 3/01 ho avuto un rapporto completo. Ora ho un po'di ansia. Sono a rischio o ero protetta? Attendo risposta, Grazie

Risposta del medico

Gentile ragazza, se tutto si è svolto come da lei descritto direi che la copertura della pillola può essere considerata valida in relazione al rapporto del 3 gennaio. cordiali saluti, dott. Piergiorgio Biondani

Risposto il: 04 Gennaio 2021