Pillola e dissenteria

Buonasera ;) Ieri alle 23 ho assunto il primo confetto del blister pillola dopo la solita sospensione settimanale. Durante la notte verso le 4/4:15 ho avuto un piccolo episodio di dissenteria, una sola scarica. Essendo passate bene o male le 4 ore sono comunque coperta o conviene assumere un'altra compressa?

Risposta del medico

Gentile ragazza,
una sola piccola scarica di dissenteria a distanza di più di 4 ore dall'assunzione della pillola non dovrebbe aver influito negativamente sulle sue normali capacità anticoncezionali.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 07 Aprile 2021