pillola e gravidanza

buona sera, le vorrei esporre il mio problema e le mie preoccupazioni.è da 3 anni circa che prendo la pillola tutto regolare, mai scordata mai avuto problemi. questo mese il 17 mi dovevano venire però ho continuato la pillola per non farmi venire il ciclo per la prima volta. il problema è che il 20 sempre del solito mese ho preso la dissenteria durata quasi 5 giorni, e nn pensando fosse un rischio ho avuto rapporti completi non protetti col mio fidanzato quasi tutti i giorni. il 24 mattina mi accorgo di avere delle perdite marroni per quasi 6 giorni con dolori simili al ciclo. il 26 la ginecologa mi dice di fare la beta hcg ma il risultato è negativo. siccome però,secondo lei era troppo presto, lo devo rifare verso i primi di luglio. questa attesa sinceramente non mi piace soprattutto il fatto (sotto consiglio della ginecologa) di non smettere la pillola. nel caso fossi incinta veramente la pillola può danneggiare il feto!? e soprattutto c'è veramente la possibilità che sia incinta? nell'attesa di una vostra veloce risposta la ringrazio tanto!
Risposta del medico
Dr. Raffaele Petta
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Avendo sospeso per alcuni giorni la assunzione della pillola ed avendo avuto in quel periodo rapporti completi non si può escludere una gravidanza;ovviamente la pillola va sospesa;si avranno delle perdite ematiche ma non è il caso di preoccuparsi.rifaccia la beta-hcg tra 6-7 giorni.

Risposto il: 29 Giugno 2012