Pillola e perdite

Buongiorno, ho iniziato a prendere la pillola il 24 gennaio, il primo mese ho avuto spotting continuo fino al ciclo successivo che è avvenuto prendendo la pillola rossa. A febbraio ho avuto sempre dello spotting ma meno e a marzo invece ho dimenticato la 9 pillola, presa il giorno dopo assieme alla 10 e ho avuto spotting fino al ciclo. dopo due settimane dalla fine di quest'ultimo però ho avuto dolori e perdite che per il momento durano da 7 giorni. Volevo sapere se dovrei dar altro tempo alla pillola o se dovrei cambiare. Non vorrei ritrovarmi ad avere perdite per la maggior parte dei giorni, cosa che senza pillola avevo circa ogni 35/40 giorni. volevo aggiungere che è la prima volta che assumo la pillola in vita mia. La ringrazio

Risposta del medico

Puoi continuare, è normale quello che è accaduto nei primi 2 mesi di assunzione, poi ancora normale a marzo per la dimenticanza, quindi se tu assumi regolarmente il farmaco non dovresti avere problemi.

Risposto il: 07 Maggio 2020