Pillola e perdite

Buongiorno prendo la pillola da gennaio 2020, dopo la secondo gravidanza quando ho smesso di allattare. Da qualche mese durante l'assunzione ho delle perdite proprio rosso sangue, è normale?

Risposta del medico

Gentile signora, in linea generale, uno spotting, vale a dire la presenza di perdite di sangue fra un ciclo e l'altro, è un fatto presente con una certa frequenza durante l'uso della pillola estroprogestinica.I ogni singolo caso il fatto va comunque valutato con una visita di persona per escludere altre possibili cause di sanguinamento vaginale (infezioni,infiammazioni,polipi....). Cordiali saluti, Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 23 Settembre 2020