Pillola e rapporto non protetto

Buonasera lunedì 16.10 ho preso l'ultima pillola del blister novadien, Oggi ho avuto un rapporto completo (come da bugiardino) non protetto a breve dovrebbe arrivarmi il ciclo sarebbe meglio prendere la pillola del giorno dopo ho aspettare che mi arrivi il ciclo per essere sicura di non essere gravida? Grazie mille

Risposta del medico

Gentile ragazza, se ha assunto correttamente tutto il blister della pillola, la copertura anticoncezionale è assicurata anche nei giorni di sospensione previsti dal produttore fra un blister e l'altro Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 02 Novembre 2017