Pillola ed esami

Buongiorno, ho 19 anni, avendo un ragazzo fisso e problemi di ance la mia ginecologa mi ha prescritto la pillola Zoely (finora ho preso 7 pillole) però non mi ha fatto fare gli esami del sangue che è molto consigliato prescrivere. Secondo lei cosa dovrei fare? Vado a fare gli esami e li mostro al mio medico di base o a lei oppure non li faccio e mi fido della pillola che mi ha prescritto ? Preciso che mi ha fatto le domande di routine e non ho casi in famiglia di problemi di coagulazione ecc. Grazie, sono molto in ansia.
Risposta del medico
Dr. Francesco Avino
Specialista in Endocrinologia e Endocrinologia e malattie del ricambio
La cosa migliore è parlare del problema con il medico di base. In genere è bene far precedere la somministrazione della pillola ad una routine bioumorale di base, soprattutto poi se nell'anamnesi familiare ci sono problemi di dislipidemia (colesterolo elevato ad es.), diabete etc.. poi ovviamente c'è la tua storia clica personale
Risposto il: 27 Novembre 2018