Buongiorno. Purtroppo mi è capitato di avere un rapporto potenzialmente a rischio giorno 29 dicembre con il mio ragazzo, quindi ho deciso di assumere subito la pillola del giorno dopo a distanza di 2 orette. La farmacista mi ha dato un contraccettivo d'mergenza xxx, ma solo una volta assunta mi sono informata e ho scoperto essere la pillola dei 5gg dopo, quindi più forte della xxx. Da 3 giorni sto iniziando a risentire degli effetti collaterali (nausea, dolori alla pancia, sbalzi d'umore) a causa degli ormoni. La mia domanda è: visto che tra 15 giorni mi dovrebbe venire il ciclo (che sicuramente tarderà) e di conseguenza dovrei iniziare a prendere la pillola Zoely, è consigliabile aspettare almeno un mesetto prima di assumerla o posso tranquillamente prenderla questo mese? Purtroppo non me ne intendo e non vorrei assumere ulteriori ormoni, data l'alta concentrazione della pillola ellaone. Ultima domanda: a breve dovrei fare la visita dall'endocrinologo, sarebbe meglio rinviarla per non avere dei valori ormonali falsificati dalla pillola? Grazie per l'aiuto