Pillola giorno dopo

Salve, il 14 dicembre in mattinata ho avuto un rapporto a rischio completo e non avendo utilizzato purtroppo precauzioni, nel pomeriggio mi sono recata in farmacia per acquistare una pillola del giorno dopo che, non so per quale motivo, ho assunto con un sorso di Coca-Cola.
Mi chiedevo se possa aver alterato l’efficacia del farmaco. Inoltre, dovrei aver ovulato intorno il 9/10 dicembre.

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

L'assunzione dei farmaci con coca cola potrebbe alterare l'efficacia dei farmaci, è consigliabile fare una valutazione ginecologica per maggior sicurezza.

Risposto il: 21 Dicembre 2023