Mestruazioni dopo assunzione pillola giorno dopo

BUONGIORNO,IL 24.06.13 DURANTE UN RAPPORTO IL PRESERVATIVO SI E' SFILATO.ESSENDO IN PERIODO FERTILE ( ULTIMA MESTRUAZIONE 9/6/13) HO PRESO LA PILLOLA DEL GIORNO DOPO DOPO 6 ORE. DOPO 2-3 GG HO AVUTE PERDITE SANGUE PER 1-2 GG. ORA NON MI ARRIVA IL CICLO.IERI HO FATTO ESAME SANGUE. RIUSLTATO HCG INF. A 5.IO HO DOLORI ALTERNANTI AL VENTRE E MI SENTO GONFIA.NESSUN SEGNALE PREMONITORE DI ARRIVO CICLO.E' POSSIBILE IN QUESTO CASO UNA GRAVIDANZA EXTRAUTERINA?SONO IMPAURITA.GRAZIE
Risposta del medico
Dr.ssa Fiammetta Trallo
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Se il risultato HCG e' negativo non c'è gravidanza nemmeno extra uterina , per cui prima o poi arriveranno le mestruazioni

Risposto il: 18 Luglio 2013