pillola giorno dopo

ho avuto un rapporto non protetto in data 7/05 non con eiaculazione dentro ma forse con un 20% di probabilità qualche cosa potrebbe essere entrata.. ho assunto la pillola del giorno dopo (norlevo) il giorno successivo, 8/05 entro le 24h. giorno 27/05 sarebbe dovuto arrivare il ciclo mestruale ma oggi, 20/05 sono entrata in ovulazione( informazione fornita dalla mia app) si sono presentati forti dolori renali e gonfiore e tensione del seno, sindomi che si presentano puntualmente ogni ciclo mestruale ed ho presentato macchie di sangue per qualche ora e poi nulla. dovrò aspettarmi il ciclo mestruale giorno 27? c'è possibilità di gravidanza? cordiali saluti e grazie in anticipo della risposta.
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia
E' improbabile che sia rimasta incinta. Può darsi che l' episodio riferito sia legato a una fase ovulatoria. La pillola del giorno dopo, a base di solo progestinico, può ritardare l'ovulazione senza sopprimerla
Risposto il: 21 Maggio 2019