Pillola sospesa da due mesi

Buongiorno ho un quesito, ho smesso dopo diversi anni senza pause, di prendere la pillola e ora ho smesso da 2 mesi, per una pausa che mi è nata naturale, ho voluto testare se il ciclo mi tornava naturale, e l'ho avuto fin da subito, ora posso ricominciare a prenderla? Mi può dare problemi il ricominciare? ho appena concluso il ciclo mestruale. Per quanto tempo devo usare altre precauzioni aggiuntive? Mi consigliate di ricominciare? Io mi sento più sicura nei rapporti. Cosa mi consigliate?

Risposta del medico

Certo che puoi riprendere ma dopo la sospensione devi iniziare il primo giorno del ciclo e non alla fine, in questo modo non dovrai usare nessun altro contraccettivo.

Risposto il: 15 Giugno 2020