Pillole dimenticate

Buongiorno, Prendo Yaz da quasi un anno, per la prima volta ieri sera (martedì) ho scordato la sesta pillola (che di solito prendo tra le 21 e le 23) e l'ho presa stamani alle 10.30 (quindi circa 13 ore dopo l'orario consueto). Ho avuto rapporti completi non protetti domenica (quindi due giorni prima della dimenticanza). Sono comunque coperta per quanto riguarda il rapporto precedente?Grazie in anticipo
Risposta del medico
Dr. Marco Mario Marzi
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Non esiste un aumento significativo di rischio di gravidanza se hai preso la pillola dimenticata la sera al mattino successivo.

Risposto il: 27 Febbraio 2013