Pitiriasi rosea di Gibert: macchie in regressione

Buona sera sono una donna di 30 anni e circa una settimana fa mi è stata diagnosticata la pitiriasi rosea di Gibert, ora ho quasi tutta la parte superiore del corpo fino al collo e tranne le braccie ricoperta di macchie più meno grosse. Calcolando che non so qual è la macchia madre, dato che non mi ero accorta della sua comparsa cosa dovrebbe succedere alle macchie in fase di regressione? Noto che alcune sono più rosse e altre nel centro iniziano come a seccarsi.
Grazie cordiali saluti.
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Dermatologia e venereologia
Un lento e progressivo sbiadimento, fino alla scomparsa.
Risposto il: 16 Novembre 2015