Placca iperecogenea omogenea

Buongiorno, da un esame ecocolordoppler, mi hanno riscontrato placca iperecogenea omogenea, 2,7mm, tipo 4, non so però che percentuale di ostruzione sia. Mi hanno prescritto ticlopidina 250, ho 59 anni e sono in cura con eutirox 100, vasexten 10 e crestor 5. Vorrei cortesemente sapere se basta la terapia antiaggregante o bisogna intervenire chirurgicamente. Grazie, buon lavoro.

Risposta del medico
Dr. Filippo Preite
Specialista in Chirurgia vascolare

Può essere sufficiente la terapia consgliata. Tuttavia bisogna monitorare nel tempo.

Risposto il: 24 Febbraio 2017