Fegato: volume aumentato ecostruttura omogenea,

Fegato: volume aumentato Ecostruttura omogenea, iperecogena, margini regolari
devo preoccuparmi? in che condizioni è il mio fegato? io non ho alcun disturbo o malessere.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le condizioni del fegato non possono essere valutate in base a poche righe del referto ecografico. Tuttavia, da quanto riporta non spoiccano elementi di preoccupazione, in quanto sembra la descrizione di un fegato in discrete condizioni, che presenta un aspetto steatosico, cioè ricco di grassi, spesso conseguenza di abuso di bevande alcoliche, che vanno abolite, oppure espressione di una condizione patologica denominata steatoepatite non alcolica.
Risposto il: 21 Febbraio 2006