Placche alla gola

È dal 7 gennaio che ho contratto questa nuova influenza australiana e il dottore mi diede antibiotico per 6 giorni in più cortisone, ho avuto alti e bassi con ricadute. L’ultima 3 giorni fa con rossore alla gola, sono tornata dal medico che mi ha visitata dicendomi che le vie respiratorie sono libere e che devo avere pazienza che guarisca da sola, solo usando paracetamolo.
Oggi mi sono accorta che ho le placche alla gola e la mia domanda è se ora posso assumere Azitromicina?

Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria e Chirurgia maxillo-facciale

Salve, Lei capisce che non è possibile indicare o confermare una cura via posta elettronica, pertanto stia con quanto le ha detto il medico, mi sento solo di consigliare terapie di rinforzo del sistema immunitario basato su polivitaminici.
cordiali saluti

Risposto il: 29 Marzo 2023