Pneumotorace e aereo

Buonasera, il 3 settembre 2018 ho avuto un pneumotorace spontaneo massivo risolto con l'inserimento di un tubo di drenaggio tenuto per una settimana. Circa una settimana fa ho fatto una Tac di controllo dove risultava tutto in ordine, nessuna bolla. Il 30 gennaio 2019 dovrei prendere un aereo per andare negli Stati Uniti, secondo voi posso volare tranquillamente o ci possono essere problemi? Grazie anticipatamente per la risposta.

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
Penso che possa andare tranquillamente a visitare gli USA. Buon viaggio.
Risposto il: 12 Dicembre 2018